domenica 20 luglio 2014

Scrive un insegnante di scuola dell'infanzia

Gentile Dott. Borghese, sono una insegnante di scuola dell'infanzia, e molto tempo fa ho avuto modo di conoscerla prima attraverso un sito, successivamente sulla sua pagina. La contattai anni fa per chiederle informazioni e suggerimenti su un bambino che frequentava la mia classe e che aveva gravi problemi di linguaggio; sapevo che bisognava intervenire al più presto, e spesi un anno a convincere la madre a portarlo da lei, certa che avrebbe risolto il problema. Oggi, a distanza di 5 anni, incontrando la madre di questo bambino, ho ricevuto i ringraziamenti per essere stata così odiosamente insistente. Mi ha ringraziato dicendomi che se non avessi così insistito, oggi la loro vita sarebbe stata diversa. Ovviamente il merito, caro dottore,  è tutto suo e delle sue terapiste. Io ho fatto solo da tramite e cercato di supportare il vostro lavoro.  Era doveroso farla partecipe di questo successo. Unico rammarico...non essere riuscita ancora a frequentare i suoi corsi.              Un caro saluto.

Nessun commento:

Posta un commento