lunedì 9 settembre 2019

"L'autismo non è per tutti". Il mio nuovo libro in tema di autismo, terapie, terapisti, possibilità di successo nella lotta a questa patologia.



Un libro costituito soprattutto da racconti di episodi e situazioni vissute dall’Autore nella quotidianità del suo lavoro di foniatra, da più di trent’anni in lotta contro l’autismo e le patologie ad esso collegate, sempre a contatto e a confronto con tutte le famiglie, con i terapisti di cui ha formato diverse generazioni, con i bambini che ha studiato e continua a studiare nelle loro caratteristiche che li distinguono come “affetti da autismo”, e dal quale autismo, Massimo Borghese ha sempre lottato per portarli fuori. Una lotta non solo contro la malattia, ma anche contro gli scettici, i detrattori, contro coloro i quali preferiscono affermare che “tanto, non c’è nulla da fare”, piuttosto che impegnarsi a combattere fino in fondo per ottenere qualche successo nel lavoro di recupero.
Il libro può essere acquistato al costo di 20€ (comprese le spese di spedizione) richiedendolo a: m.borghese@tin.it

1 commento:

  1. Ecco un estratto della mail inviatami da un genitore, dopo aver letto "L'autismo non è per tutti":
    ...Leggendo il capitolo quarto, mi risulta più chiaro perché molti terapisti, rinunciano a continuare il percorso di studio e approfondimento da Te proposto; si dileguano presumibilmente perché bisogna studiare e approfondire a tutto campo e non in un solo ambito; e la presenza in alcuni casi di più terapisti nella seduta abilitativa o riabilitativa, la vedo veramente innovativa e funzionale, in antitesi con quelle separate e settoriali che normalmente ancora oggi vigono nelle strutture pubbliche e accreditate...

    RispondiElimina