domenica 2 dicembre 2018

Emozione di terapista

Questa mattina, una delle terapiste del mio gruppo, che ieri ha partecipato al convegno di Padula (SA), su diagnosi e terapie dell'autismo, commuovendosi vistosamente quando una bambina da noi seguita nella cura del suo autismo, è stata accompagnata dai genitori a salutare tutti e a presentarsi alla platea, mi ha scritto: "...è stato molto emozionante, e mi scuso se non sono riuscita a trattenere le lacrime".


Le ho risposto: "Cara ..., ti dedico un mio pensiero al riguardo: <<Nella vita dovrebbe scusarsi chi non è mai riuscito a versare una lacrima per un nobile motivo>>".


Il convegno, tra l'altro, ha avuto un'ottima riuscita, presentando ai numerosi intervenuti, le più avanzate e soprattutto costruttive modalità di intervento diagnostico e terapeutico nelle sindromi autistiche; ribadendo, da parte nostra, i capisaldi dell'Intervento Foniatrico Integrato.

Nessun commento:

Posta un commento